giovedì 3 aprile 2014

Tasca di tacchino ripiena

Non so voi ma a casa nostra spesso mangiamo carne bianca e il difficile viene cercare sempre modi diversi per cucinarla!!
Uno dei tanti modi che ho sperimentato di recente è proprio questo della tasca ripiena...avevo comprato del tacchino non rendendomi conto che non si trattavano di fettine ma di un pezzo intero, così ho provato ad aprirlo a libro e a farcirlo con gli ingredienti che avevo in casa.... una piacevole sorpresa!









INGREDIENTI: X 4 PERSONE

Fesa intera di tacchino ( o pollo) c.a 500 gr
2 uova
250 gr spinaci surgelati
100 gr ricotta
2 cucchiai grana
sale e pepe

Bollire per 10 minuti le uova, raffreddarle bene e sgusciarle.
Sbollentare in acqua salata gli spinaci surgelati, strizzarli bene e tritarli. Mescolarli in una ciotola con la ricotta ed il grana. Aggiustare di sale e pepe.


Nel frattempo praticare un'incisione nella fesa di tacchino senza arrivare fino in fondo, ma aprendo una "tasca" necessaria per poter farcire la carne.

Riempirla con una parte degli spinaci e posizionare nel mezzo le uova sode. Riempire con il resto degli spinaci ( non esagerate con il ripieno, altrimenti in cottura la carne si romperà).Chiudere con gli stuzzicadenti.
Rosolarla in una padella con olio a fiamma vivace.




Una volta sigillati tutti i lati, sfumare con vino bianco, chiudere con coperchio e cuocere a fiamma dolce per circa 20 -30 minuti.
Raffreddare leggermente e tagliare a fette, servire con il suo sugo di cottura.







Suggerimenti: potete farcirla anche con del prosciutto cotto e formaggio; oppure con una frittatina e prosciutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...