mercoledì 6 agosto 2014

Torta gelato...sprint!!!!


Non so se a voi è mai capitato ma ci sono giorni in cui non ho voglia di passare ore ai fornelli,  però quando  arriva l'ora di cena  mi coglie una  gran voglia di dolce!!!!..... così è stato ieri sera e non mi sono certo scoraggiata, mi sono guardata intorno in cucina e trovando del gelato e della torta al cioccolato preparata per la colazione  mi è venuta subito un'idea....una torta gelato che si prepara  in un lampo!!!









INGREDIENTI:
100 gr biscotti secchi
30 gr burro o margarina
2 fette torta al cioccolato
gelato qb
frutti bosco, meringhette x decorare (facoltativo)


Per prima cosa tritare i biscotti secchi e mescolarli al burro fuso. Rivestire il fondo di una  tortiera (meglio con cerniera apribile) con carta forno e adagiare il composto compattando bene. Far raffreddare in freezer per 10 minuti.



Tirare fuori dal freezer il gelato per farlo ammorbidire un po' e con un cucchiaio bagnato coprite con un generoso strato il biscotto.
Proseguire con uno strato di torta al cioccolato ed uno successivo di gelato.





Ho decorato la torta con alcuni lamponi e delle piccole meringhette che avevo in casa, voi potete anche omettere questo passaggio , oppure  potete decorarla con della frutta fresca o del cioccolato a scaglie.








Rimettete in freezer per almeno una mezz'ora a far rapprendere bene il tutto.




Con questa ricetta partecipo al Contest I frigolosi-contest-di-dolci-sotto-i-4-gradi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...