lunedì 19 ottobre 2015

chips di patate ....al microonde


Questa di oggi la considero davvero una ricetta furbissima e devo ringraziare il blog di misya per l'idea semplice e superveloce per fare da sè delle patatine croccanti che nulla hanno da che invidiare a quelle che si comprano  in busta!!
Inoltre queste sono sicuramente più salutari ,  fatte senza olio e  cotte per qualche minuto nel microonde....Non credete al risultato?..... che aspettate provatele subito!!!







INGREDIENTI:  ( dose per  un sacchetto)

2 patate medie a polpa bianca ( come suggerisce Misya possibilmente vecchie)
sale
paprika o rosmarino (facoltativo)


Sbucciate ed affettate sottilmente le patate con un coltello affilato ( come nel mio caso) o con una mandolina.
Mettetele in  una ciotola e sciacquatele più te sotto l'acqua fredda per eliminare l'amido.






Adagiatele su un canovaccio e tamponatele bene. Devono essere belle asciutte!




Sistematele sul piatto del microonde,  rivestito di carta forno, e cuocetele alla massima potenza 800 watt per 4, max 5 minuti.Devono risultare belle dorate.




Salatele, mescolate bene e trasferitele in un sacchetto. Potete aggiungere dei rametti di rosmarino o della paprika.





2 commenti:

  1. ecco brava, anche io ho il microonde ma ancora lo uso poco, ricetta segnata!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia , pure io lo usavo poco ma da quando ho scoperto qs "furbate" l'ho rivalutato!!!
      Un bacione
      Laura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...