giovedì 31 dicembre 2015

Cake di stelle e........ Felice Anno Nuovo !!




Le feste stanno volando e un'altro anno sta per andarsene  ..... eh già! questa è  la vita!!!....in questo periodo si tirano un po' le somme dell'anno che sta finendo e si fanno mille progetti e promesse per il nuovo che sta arrivando....bah! io,  almeno per ora,  non ne ho voglia rimando promesse e buoni propositi con il nuovo anno!!! ..... L'unica cosa che mi preme davvero è la speranza che questo Nuovo Anno possa portare serenità e pace in tutti gli angoli del mondo, abbiamo davvero tutti bisogno di creare un mondo migliore, lo dobbiamo ai nostri figli e alle generazioni future.....
Sto diventando malinconica.....allora basta con le parole, passiamo a questa ricetta facile facile che si prepara davvero in poco tempo, ideale per smaltire gli avanzi e si prepara con calma la mattina e la si può gustare insieme agli amici la notte di Capodanno!







INGREDIENTI: x 8/10 porzioni

1/2 torta al cioccolato ( oppure va benissimo anche il pandoro o il panettone)
500 ml panna fresca
120 gr zucchero
150 ml latte
1 stecca vaniglia ( o 1 bustina vanillina)
2 fogli colla di pesce
1 tavoletta cioccolato fondente



con uno stampo a forma di stella tagliare le vostre formine dalla torta al cioccolato o dalle fette di pandoro ( o panettone) di un paio di centimetri di spessore.





Sciogliere a bagnomaria ( o nel microonde per un minuto scarso) il cioccolato fondente e ricoprire le stelle .Far raffreddare in frigorifero.





Nel frattempo ammollare la colla di pesce in poca acqua fredda e preparare la panna cotta mettendo sul fuoco una casseruola con la panna, la vaniglia e lo zucchero.
Mescolare fino a far sciogliere bene lo zucchero senza portare ad ebollizione.
Strizzare la colla di pesce e scioglierla bene in poca panna calda.
Unirla al resto del composto, togliendolo dal fuoco, e mescolare bene. trasferirla in uno stampo e farla raffreddare in frigorifero.









Quando è ben fredda ritagliare anche dalla panna cotta le vostre stelle.



Adagiarle sopra alle precedenti e spolverizzare con del cacao in polvere.










.... E  con questa ultima ricetta per quest'anno non mi resta che lasciarvi ai vostri brindisi e farvi i miei migliori auguri per un Buon 2016!!


Con questa ricetta partecipo al Contest PIATTI STELLARI “del blog la stufa economica


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...