martedì 8 marzo 2016

Menù per Festa della Donna!

Ops,  ma siamo già all'8 marzo...la Festa di tutte le Donne!!!!.... Scusate tanto carissimi amici ma quest'anno non sono di corsa....di più!!! Purtroppo i questi giorni non ho davvero avuto neppure cinque minuti da dedicare al mio amato blog, ma non potevo non lasciarvi almeno qualche idea per un menù pensato per noi donne, magari se volete festeggiare a casa con le amiche più care...Un menù semplice ma tutto in giallo come questa ricorrenza !!







Antipasto:

Uova mimosa: cuocete le uova x 10 minuti da quando iniziano a bollire, sgusciatele e farcite l'album è con del tonno mescolato a della maionese e con qualche cappero (facoltativo) o pasta di acciughe.Ricoprite con il tuorlo sbriciolato

Primo piatto:

Risotto allo zafferano servito in una cialdina al grana: Preparate un trito fine di cipolla bianca , rosolatela in una casseruola con del l'olio evo. Aggiungete il riso (300 gr x 4 persone) e fate tostare. Sfumate con del vino bianco ed allungare con del brodo . Cuocete il riso per una quindicina di minuti e poi aggiungete lo zafferano stemperato in poca acqua calda.
Spegnete il fuoco e mantecate con del burro e parmigiano.
Servitelo in piccoli cestini di grana ( clicca qui per la ricetta)

Secondo piatto:

Bocconcini di pollo allo zafferano e dado latta di patate al forno : Spadellate in una padella il pollo tagliato a piccoli pezzi ed infarinato. Sfumate con del vino bianco e fate cuocere per circa 15 minuti. Aggiungete della panna liquida in cui avrete stemperato dello zafferano. amalgamate bene il tutto è servite con una spolverata di pepe .

Dessert :

panna cotta allo zafferano
gelato alla panna servito con una dadolata di ananas

Oppure se avete più tempo potete preparare queste deliziose tortine mimosa al limone



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...