giovedì 3 marzo 2016

Pizzette allo yogourt

Avevo visto su internet svariate ricette per queste pizzette allo yogourt, così ieri sera per accontentare mio figlio che voleva la pizza, ma l'orario non mi permetteva di preparare l'impasto! , mi sono ricordata di questa ricetta che mi ero segnata e davvero in cinque minuti sono riuscita ad impastare e prepara queste soffici pizzette...così figlio accontentato  salva la cena!!!






Ingredienti: x 15 pizzette c.a.

1 vasetto yogourt greco bianco
130 gr farina autolievitante ( oppure 5 gr di lievito secco  istantaneo)
Mezzo cucchiaino di sale

X condire : polpa pomodoro
Olio
E la vostra fantasia!! ( acciughe, olive,verdure alla griglia, mozzarella...)


In una ciotola impastare velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla morbida .












Stendete la vostra pasta dello spessore di circa 5 mm e ritagliate le vostre pizzette.






Disponetele su una teglia da forno, rivestita con carta forno e farcitele.




Io alcune le ho condite con pomodoro,origano ed acciuga mentre altre con pomodoro,un dadino di mozzarella ben sgocciolato e origano.
Aggiungete un filo d'olio e cuocete in forno preriscaldato, 200° per circa 15 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...