giovedì 14 luglio 2016

Coppette yogourt, amaretti ed albicocche

Buongiorno carissimi,

finalmente l'aria, almeno dalle mie parti, si è rinfrescata un pochino....ieri sera dovevamo uscire a cena ma il maltempo ci ha fatto cambiare idea pertanto dovendo cenare a casa , ma avendo ormai poco tempo e avendo voglia di un dolcetto!! ho preparato in pochissimo tempo queste deliziose coppette usando le squisite albicocche del mio albero che quest'anno è stato davvero molto generoso.... quindi se anche voi avete voglia di un dolcetto per fine pasto, veloce da preparare e anche leggero, preparatelo con me !!












INGREDIENTI: x 2 coppette

1 yogourt greco bianco
5-6 biscotti digestive ( o altri biscotti secchi a vs piacimento....io ad esempio ho usato dei cantucci con mandorle avanzati !! )
2 cucchiai zucchero
1/2 cucchiaino di cannella
4-5 amaretti
5-6 albicocche

Sbriciolare grossolanamente i biscotti con gli amaretti.




Mescolare lo yogourt  con lo zucchero e la cannella.




Trasferire sul fondo delle vostre coppette i biscotti sbriciolati.






Aggiungere lo yogourt e per livellarlo bene battete leggermente il fondo della coppetta sul palmo della vs mano.



Frullate le albicocche ( io ho levato la buccia ma se sono molto mature potete anche lasciarla), tenendone da parte una per la decorazione finale




Coprite la crema di yogourt con le albicocche frullate, decorate con altro amaretto sbriciolato, qualche fettina di albicocca e della menta fresca.
Tenete in frigorifero fino al momento di servire il vs dessert










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...