lunedì 25 luglio 2016

gazpacho

Buongiorno carissimi amici,
il caldo si fa proprio sentire e a mio parere è giusto così! adoro le belle giornata con il sole che ci riscalda ed illumina le nostre giornate... certo penserete voi, quando fa caldo non si ha per niente voglia di passare ore ai fornelli caldi caldi!! e avete ragione, pure io prediligo pietanze fresche con tempi di cottura veloci ed è proprio per questo che oggi vi propongo questo gazpacho davvero semplice e veloce da preparare.
Potete prepararlo anche la sera e lasciarlo riposare in frigorifero, ricordatevi di toglierlo almeno una mezz'ora prima di consumarlo di modo che non sia troppo ghiacciato!!!







INGREDIENTI:

1 peperone giallo o rosso
3 carote
3 pomodori maturi
1 cetriolo
basilico
1/2 spicchio d'aglio ( facoltativo)
un pizzico di peperoncino
olio evo/sale/pepe
succo 1/2 limone

crostini di pane e basilico fresco per decorare



Lavate bene le verdure e tagliatele a pezzi grandi; sbollentate le carote e il peperone per una decina di minuti in acqua bollente salata.




Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore ( io ho usato il minipimer perchè facevo una sola porzione), aggiungete il succo di limone, l'olio e il sale e un goccio di acqua fredda per ottenere una crema bella vellutata.




Versate in una zuppiera e mettete in frigorifero .
Servite il vostro gazpacho in ciotoline con del basilico fresco, qualche crostino di pane, del pepe e un giro d'olio evo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...