venerdì 24 marzo 2017

Arancini....a modo mio !

Buongiorno carissimi amici!
in questi giorni ero off-line perchè ne ho approfittato per cambiare un pochino il look del mio blog e da autodidatta quale sono devo dire che non è stato affatto semplice!!!...dopo prove su prove  alla fine  ho trovato il look che più mi piaceva e spero pure a voi!...fatemi sapere cosa ne pensate della nuova grafica e se avete qualche suggerimento sarò ben liete di ascoltarlo!

Per cui oggi per festeggiare il "new look" ho pensato ad una bella frittura!!!....a dirla tutta ieri sera avevo fatto del riso in abbondanza e non mi andava affatto di buttarlo , così oggi un salva-pranzo più che gradito: degli arancini , non proprio come vuole la ricetta classica, ma a appunto a modo mio!!









X circa. 10 arancini

2 porzioni riso avanzato ( circa 200 gr)
Mozzarella


X pastella:
3 cucchiai farina
1/2 bicchiere scarso acqua
Sale

Pane grattato

Olio x friggere

x accompagnare ( facoltativo):

salsa di pomodoro e basilico




Per prima cosa inumiditevi leggermente le mani e prelevate un pochino di riso ed appiattitelo sul palmo della mano e mettete al centro un pezzetto di mozzarella ben sgocciolata.



Formate una pallina e continuate così fino a terminare il riso.



Preparate  la pastella mescolando in una ciotola , con una friusta , la farina con l'acqua ben fredda ed un pizzico di sale.




Passate gli arancini prima nella pastella e poi nel pangrattato e friggerli pochi per volta in olio ben caldo.




Scolarli su carta assorbente


Servirli belli caldi accompagnandoli da una salsa di pomodoro ristretta e del pomodoro fresco.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...