mercoledì 12 aprile 2017

Colombine di pasta sfoglia e Tutorial di Pasqua

Buongiorno carissimi,
mancano davvero pochi giorni alla festività pasquali ed io sono ancora ko colpa di questa forte influenza che mi ha bloccato a letto da settimana scorsa...devo dire che faccio fatica a riprendermi e sono priva di forze ma il fatto di restare chiusa in casa mi ha dato il  tempo di preparare questi simpatici cestini e per riporre i vostri dolcetti!
Inoltre ho pensato anche ad una  ricetta dolce che  è  super facile e veloce da fare , preparatela insieme ai vostri bimbi, diventerà ancora più buona!
Ho pensato anche a questo piccolo tutorial se volete preparare in poco tempo un simpatico cestino per servire i vostri ovetti di cioccolato o da regalare ai vostri bimbi


         
         

Per altre idee veloci e creative cliccate qui oppure qua !!






INGREDIENTI:

Rotolo di pasta sfoglia
latte e zucchero di canna
frutti di bosco misti ( o solo fragole)
zucchero a velo



Ritagliate su carta forno la sagoma della colombina ( in alternativa se avete lo stampino utilizzatelo!!) e con un coltellino affilato ricavate le vostre colombine dalla sfoglia.






Disponete le vostre colombine su una teglia rivestita di carta forno e spennellatele  con poco latte e poi spolverizzatele con  dello zucchero di canna. Fate cuocere in forno pre-riscaldato 200 ° per una decina di minuti.




Fatele intiepidire e farcitele con della panna montata e i frutti di bosco .




Richiudete con l'altra sfoglia e spolverizzate con dello zucchero a velo.




TUTORIAL: CESTINO PORTA OVETTI

barattolino di plastica
cartoncino colorato ( o fogli colorati adesivi)
cartoncino bianco
ovatta
colla

Io ho usaato un barattolino dei nodini di mozzarella di medie dimensioni, ben lavato ed asciugato.


Per coprire le scritte l'ho prima rivestito con un foglio bianco di carta A4.


Poi ho fatto un'altro strato con il cartoncino che avevo scelto.


Ho disegnato la sagoma del coniglietto su  un foglio di carta forno e poi l'ho ricalcato su un cartoncino bianco.


Ho ritagliato il coniglietto dal cartoncino e ho applicato con un po' di colla un pezzettino di cotone per simulare il codino!


Incollate il vostro coniglietto nel centro del barattolo.




Riempite il vostro cestino con tanti ovetti e cioccolati di Pasqua!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...