giovedì 24 agosto 2017

Coffee cream

Tanti Auguri a me ma il dolce a Voi!!!.... Buongiornissimo cari amici,
Eh già oggi qualcuno qua invecchia e per festeggiare ho pensato di condividere con voi questa super facile e golosa ricetta, perfetta per questi giorni ancora , incredibilmente, caldi di questa lunga estate.
Permettetemi anche di dedicare questa ricetta alla mia cara amica Rita che proprio,ieri pomeriggio voleva prendere una crema al caffè nel bar in cui l'ho portata ma non la facevano: ecco Rita cosa ti serve per prepararti anche a casa una deliziosa coffe cream!















INGREDIENTI: 6-8 porzioni

2 tazze di caffè
2-3 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini  di nutella
400 ml panna fresca
cacao amaro
cialde di parigina o biscottini di frolla  per decorare



Preparare il caffè espresso e zuccherarlo a piacere ( io ho messo due cucchiaini di zucchero in quanto non volevo un sapore troppo dolce)


Aggiungere la nutella e sciogliere bene.


Con l'aiuto di un imbuto trasferite in una bottiglia .


Aggiungete la panna fresca. Tappate e sbattete energicamente per qualche minuto.


Fate raffreddare in frigorifero per circa tre ore.



Servite in coppette con una spolverata di cacao amaro e qualche cialda.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...