lunedì 28 agosto 2017

Insalata tofu e albicocche


Buongiornissimo cari amici!
Vacanze agli sgoccioli e tempo di tornare sulla "retta"via😱...fa ancora molto caldo per essere fine agosto e allora oggi ho pensato a questa bella insalata ricca di proteine vegetali che, accompagnata da qualche fetta di pane ai cereali e una bella macedonia , sarà pronta in un'attimo per l'ora di pranzo!

ho preso spunto per questa ricetta da una foto vista su ig di cui purtoppo non ricordo l'autore!!! a volte mi capita di catturare l'attenzione per un immagine ma poi mi scordo di segnarmi l'autore, che in ogni caso ringrazio per lo spunto!!!
premetto che non sono un'amante del tofu ma mi sono un pò ricreduta assaggiandolo nella versione affumicata....molto più "commestibile" e dal gradevole sapore!! tagliato poi a piccoli dadini e accompagnato dal dolce delle albicocche e dalla freschezza dell'insalata a mio avviso ne esce un buon piatto
se volete provarlo ecco cosa vi serve:







INGREDIENTI:

insalata mista
tofu affumicato
2-3 albicocche
semi di sesamo
olio,sale,glassa di aceto balsamico





dividere a metà le albicocche e farle cuocere per qualche minuto su di una piastra ben calda. Grigliare anche il tofu per pochissimo tempo.




Comporre il piatto adagiando l'insalata mista, le albicocche a spicchi, il tofu a dadini e i semi di sesamo tostati.



Condire con sale,olio evo e la glassa al balsamico.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...