mercoledì 20 settembre 2017

Le crepes.... che si preparano nella bottiglia!!!


Buongiornissimo cari amici,

oggi un'idea super facile e veloce....farete delle squisite crepes sporcando solo una bottiglia e con l'impasto neutro potete prepararle sia dolci che salate....perfetta anche da far fare ai vostri bimbi che si divertiranno senza "far scoppiare una bomba" in cucina!!!




      







INGREDIENTI: x circa 6 crepes grandi

1 bottiglia da almeno 500-700 ml
1 uovo
1 cucchiaino di olio evo
200 ml latte
100 ml acqua
150 gr farina 00
pizzico di sale

n.b se le volete fare solo dolci aggiungete anche 3 cucchiai di zucchero, mentre se le volete fare solo salate una bella presa di sale




In una bottiglia , con l'aiuto di un imbuto, mettete il latte e metà della farina. Iniziate a sbattere per amalgamare gli ingredienti.


Ora aggiungete l'uovo, l'acqua e l'olio e la restante farina con il pizzico di sale.


Tappate la vostra bottiglia e sbattete energicamente per amalgamare bene gli ingredienti e sciogliere la farina. POtete far riposare l'impasto per una mezz'ora in frigorifero e poi ricordatevi di sbatterlo bene prima di usarlo.


Scaldate una padella antiaderente leggermente unta con del burro e iniziate a cuocere le vostre crepes.



Tenetele al caldo disponendole una sopra l'altra e terminate la preparazione.



Ora largo alla fantasia: potete farcire le crepes salate con insalata mista, tonno e pomodorini: oppure con degli affettati o del formaggio o del salmone e caprino...insomma come più vi piacciono




oppure in versione dolce: fettine di pesche con un velo di marmellata e degli amaretti sbriciolati; oppure la classica nutella con del cocco in scaglie o con dello yogourt greco-miele e frutta fresca o ancora con del gelato e panna montata....insomma sbizzarritevi!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...