sabato 23 settembre 2017

Tartare di persico, sedano e mela verde


Buongiornissimo cari amici,
l'idea oggi era quella di proporvi un piatto autunnale ma con le temperature di questi giorni ancora () aggiungo io  "fortunatamemte) estive ho optato per questa speedy ricetta perfetta per il vostro aperitivo di questa sera o come antipasto per una bella cenetta a base di pesce.
Per la mia ricetta ho utilizzato degli scarti di pesce persico precedentemente abbattuto in freezer ( mi raccomando per la tartare tutto il pesce deve essere conservato in freezer per 4 giorni e poi scongelato nel frigorifero)  che mi erano rimasti da un'altra ricetta che vi pubblicherò nei prossimi giorni; ma voi potete usare il pesce che preferite.


                                             






INGREDIENTI:
1 filetto di pesce persico abbattuto 
1 mela verde+ succo di un'altra mela verde
2 coste di sedano
1 limone
olio-sale-pepe rosa in grani



tagliare con il coltello il persico e  ridurlo ad una tartare con cubetti piccolini.



Adagiarlo in una ciotola ed aggiungere il sedano e la mela verde sempre tagliati a piccoli cubetti.



Condire con succo di una mela verde e di limone, aggiungere il sale e il pepe rosa. Coprire con pellicola e far marinare un paio d'ore in frigorifero.


Servite la vostra tartare  con del pane croccante oppure con altri finger food



qui accompagnato da una bruschettina aromatizzata all'aglio con pomodorini, scorza di limone e filetto di trota salmonata e da un boccone di insalata con trota salmonata e melone ( clicca qui per vedere la ricetta completa)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...