lunedì 6 novembre 2017

Insalata autunnale ..zucca e radicchio

Buongiornissimo anici,
trascorso bene il wee end? da noi ha piovuto molto na da una parte sono stata contenta, un po' d'acqua per ripulire dallo smog ci voleva proprio, cosi ne ho approfittato per preparare qualche nuova ricetta e per comporre questo centrotavola dai colori autunnali...le domeniche a casa sanno dare i loro frutti!!!
Così dopo il piatto unico dei giorni scorsi ecco un'altra golosa proposta per il vostro pranzo leggero ma con gusto!
Adoro la zucca e a mio avviso la sua dolcezza si sposa a meraviglia con l'amarognolo del radicchio e così nasce quest'insalata tiepida,  perfetta come piatto unico o semplicemente come contorno ai vostri secondi piatti




   




INGREDIENTI:

2 cespi radicchio
4-5 fettine sottili zucca
50 gr mandorle o noci
50 gr feta
olio,sale,pepe,glassa al balsamico


direttamente nei piatto di portata posizionate il radicchio lavato e sfogliato.


Disponete le fettine di zucca su una teglia con carta forno e cuocetele per circa 15 minuti a 180°.


Tostate le mandorle a scaglie per qualche minuto in una padella antiaderente.


Aggiungete le fettine di zucca alla vostra insalata, sbriciolate la feta, aggiungete le mandorle ( o le noci spezzettate) e condite con olio,sale,pepe e gocce di glassa al balsamico.




Ecco pronta la vostra insalata autunnale


PS per altre idee di insalate clicca nella sezione "Insalate"in alto nella mia Home page !

2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa insalata dai sapori e colori autunnali Laura! È bellissima e sicuramente deliziosa!
    Un abbraccio grande,
    Mary😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary ! Sai che l'ho già fatta e rifatta e l'ultima volta ho aggiunto anche dei chicchi di melagrana 😉
      Un abbraccio e a presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...