lunedì 30 gennaio 2017

Spaghetti di soia o di riso con verdure




Buongiorno carissimi,
rieccoci con il secondo appuntamento del menu' cinese!...dopo i classici involtini è la volta di un altro piatto classico..gli spaghetti di soia con verdure.
Ho pensato a due versioni , la prima sono i classici spaghettini di soia trasparenti conditi semplicemente con delle verdure spadellate , mentre se non amate questo tipo di pasta,  per la seconda ricetta ho usato dei noodles che come sapore si avvicinano di più ai nostri spaghetti... a voi la scelta!!
(n.b. a casa mia preferiscono la seconda!!)







sabato 28 gennaio 2017

Involtini Primavera e salsa agrodolce


Da oggi partono i festeggiamenti per il Capodanno cinese , anno del Gallo Rosso Fuoco, anno dei cambiamenti....ovviamente  auguro a tutti che questi saranno solo positivi e che ci portino salute, serenità e pace!!
Quale modo migliore per iniziare questi festeggiamenti con un bella cenetta cinese? e vi assicuro che se la preparerete con le vostre mani vi regalerà tante soddisfazioni ( oserei dire che già otterrete un bel primo cambiamento  positivo !!!)
Navigando qua e la' su internet, ho trovato e riadattato alcune ricette tra le più conosciute ... ecco il risultato dei miei "esperimenti"!!!!

Iniziamo con un classico ed immancabile piatto: involtini e salsa agrodolce....seguitemi per i prossimi giorni per l'intero menù!





lunedì 23 gennaio 2017

Riso pilaf con spezzatino di legumi



Buongiorno carissimi,

iniziamo un'altra settimana con temperature ahimè ancora invernali con un bel piatto caldo e sano.... uno spezzatino di legumi che ho voluto accompagnare con del riso pilaf, perfetto per chi non ha tempo di "curare" un risotto perchè si prepara in 5 minuti e poi fa tutto il forno!!!
Un piatto unico,  leggero e light perfetto per chi (come me...sigh!!) ha iniziato la dieta  o vuole semplicemente un piatto bello ricco di verdure e cereali.







giovedì 19 gennaio 2017

Padellata di carciofi e patate




Buongiorno carissimi,
ad inizio settimana vi avevo proposto una ricetta con i carciofi crudi, oggi ve ne propongo una con i carciofi cotti!!
un classico abbinamento , carciofi e patate, sempre ben riuscito ed equilibrato...un piatto facile che si prepara in poco tempo e porta in tavola un bel contorno carico sano ma con gusto!





lunedì 16 gennaio 2017

Carciofi crudi all'arancia




Buongiorno carissimi amici,

ho notato che le ricette più cliccate dello scorso anno sono state quelle a base di verdure, quindi ho pensato ance quest'anno di privilegiare ricette sane ma gustose con tante belle verdure di stagione e quindi oggi vi voglio proporre questo velocissimo piatto a base di carciofi e arance per un pieno di vitamine e ferro!





martedì 10 gennaio 2017

Pancakes con farina di ceci e zucchine



Buongiorno cari amici,
avete smontato albero,presepe e addobbi vari?! io a malincuore l'ho fatto ieri , anche se a dire la verità fosse stato per me li avrei tenuti fino a giugno!! poi con questo freddo ancora un po' di atmosfera natalizia ci stava proprio bene!!
Va bè pazienza, ormai è tutto passato : anno nuovo e partiamo con i buoni propositi!! Inutile per me dire che starò a dieta ferrea, perchè tanto mi conosco e so che proprio non ci riesto ma un'alimentazione più sana e più movimento quello si me lo sono imposto...qualche sgarro ogni tanto nel fine settimana e stop.... e voi quali sono stati i vostri buoni propositi, ma soprattutto poi riuscite a mantenerli?!!!
ma ora bando alle ciance e passiamo alla ricetta....leggera e facile come sempre....
Mi ero annotata questa ricetta guardando una sfida dell'ultimo programma tv della Parodi " La cuoca bendata" ed amando molto i pancakes in tutte le sue varianti ( se volete una variante provare anche quelli alla zucca, per la ricetta clicca qui), sia dolci che salate, ho voluto subito provarla!
Molto soffici saporiti, potete servirli come antipasto oppure come un secondo piatto accompagnandoli con del formaggio fresco di capra come ho fatto io e delle verdure alla griglia




venerdì 6 gennaio 2017

Tartufi della Befana....come ti riciclo il panettone!!


Buona Epifania carissimi amici!

Ed è arrivata anche quest'anno la Befana che ahimè  tutte le feste porta via !!!.....se dovete ancora preparare qualche dolcetto da aggiungere alla vostra calza o se volete finire i vostri avanzi di panettone ( o pandoro) ecco un super veloce dolcetto da preparare...







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...