lunedì 27 febbraio 2017

Piadi-pizza integrale

Buongiorno carissimi,
passato bene il week? io sono stata un paio di giorni ospite di mia sorella ed oltre a "spupazzarmi" il mio adorato nipotino ne ho approfittato per rilassarmi e godermi un po' la mia Milano! ho scovato un posticino davvero molto carino con una cucina vegetariana come piace a me, in un ambiente molto bello e familiare ed ovviamente con dell'ottimo cibo...nei prossimi giorni ve ne riparlerò perchè voglio provare a rifare qualche ricettina deliziosa che ho assaggiato!
Ma veniamo alla ricetta di oggi: non avendo molto tempo e praticamente il frigo vuoto per qs giorni di assenza ! ho pensato a questa ricetta molto facile e veloce da preparare,perfetta per un pranzo veloce come lo sarà il mio oggi!!!La ricetta l'ho  trovata sul libro di Marco Bianchi "Io mi voglio bene" che ho leggermente modificando, sostituendo la farina di grano saraceno che non avevo in casa con la farina 00...la prossima volta per renderla ancora più sana proverò la versione originale!!





mercoledì 22 febbraio 2017

chiacchiere bicolori







Buongiorno carissimi!
Arriva il Carnevale!!....Oggi si festeggia il giovedi grasso dalle mie parti e una ricetta in tema era proprio dovuta!!
Mi ricordo quando mio figlio era piccolo e si pensava a come mascherarsi...zorro,superman, pirata,pagliaccio....credo che le ha provate tutte...ora che è grande non ne vuole proprio sapere!!che peccato io invece mi sarei mascherata ancora volentieri...non si è mai abbastanza grandi per festeggiare il  Carnevale!!
Bhè almeno mi accontento di preparargli queste chiacchiere diverse dalle solite perchè bicolore ma facili e veloci da preparare come sempre!!
se invece preferite quelle classiche guardate nella sezione "Carnevale" e le troverete insieme a tanti altri dolcetti!






lunedì 20 febbraio 2017

Plumcake barbabietola e cioccolato ......Barbacake !!!


Buongiorno carissimi e Buon lunedi!

Era da un po' che volevo preparare questa ricetta in quanto l'utilizzo della barbabietola in un dolce mi incuriosiva parecchio...ho visto molte versioni nel web tra torte e muffin e oggi, complice una confezione di barbabietole che giaceva già da un po' nel mio frigorifero, ho deciso di cimentarmi pure io in questa preparazione!
Ho voluto provare la versione plumcake per poterlo servire a colazione, ma voi potete preparare anche una torta o dei piccoli muffin

Sssss.!!!.... a casa mia è gia stato divorato per metà ma nessuno sa che nell'impasto c'è la barbabietola!!!alla fine il sapore non si sente per nulla e fidatevi se ha superato la prova "super-criticoni" a casa mia , andate davvero sul sicuro!!






venerdì 17 febbraio 2017

Carpaccio di mele e chips di rapa




Buon venerdi carissimi,

archiviate le ricette "cuoriciose" di questi giorni, oggi vi propongo una ricetta davvero semplice e sana ,  perfetta per questi ultimi ( si spera!!) giorni invernali in quanto questi ingredienti li troviamo ancora facilmente :un bel carpaccio di  rape e mela....perfetta per un contorno leggero ma bello e gustoso, come piace a me!!!



lunedì 13 febbraio 2017

Cuor di fragola e due facilissimi tutorial




Eccoci arrivati al giorno più dolce dell'anno! e volevo lasciarvi ancora una ricettina veloce-veloce e due simpatiche idee per impacchettare i vostri dolci pensieri

Questa idea va benissimo per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a preparare un dolce pensiero con le proprie mani : è davvero semplicissima e velocissima ; dolcissimi cuori di fragola ricoperti al cioccolato....un connubio perfetto per concludere in dolcezza la vostra Festa degli innamorati.


 


domenica 12 febbraio 2017

Grissin-cor!!....cuori di grissino farciti





Buongiorno carissimi amici,
oggi per la serie "vediamo tutto a cuori" prepariamo sempre cuori ma in versione salata!
Come diceva una famosa pubblicità, oggi prepariamo i "Grissin-cor"!!! saporiti grissini ripieni a cui ho voluto, per l'occasione. dare la forma a cuore!
io li ho farciti con pancetta e patè di olive ma ovviamente potete farcirli secondo i vostri gusti ( es.prosciutto cotto e olive verdi tritate; prosciutto crudo e timo; pancetta e pomodori secchi...) e ho preparato il classico impasto , ma se siete di fretta potete usare la pasta di pane già pronta !






venerdì 10 febbraio 2017

Cuor-muffin



Apriamo i giorni più "cuoriciosi" dell'anno con questa ricetta sfiziosa, perfetta per iniziare al meglio la giornata...già dalla colazione regalate cuori, emozioni !!


           





mercoledì 8 febbraio 2017

gelato fritto



Per concludere il mio menu cinese il gelato fritto non poteva mancare!.... non credevo proprio di riuscire a prepararlo a casa finchè non ho visto una ricetta di Benedetta Parodi che ho voluto subito rifare!!leggete e scoprite l'ingrediente segreto per avere un gelato fritto perfetto al gusto che volete!!






domenica 5 febbraio 2017

Maiale in agrodolce



Buongiorno a tutti!
Riapriamo la settimana con le ultime ricette del ns menu' "Made in china" con un altro secondo piatto.
Se non amate il pollo o volete preparare due secondi piatti vi suggerisco il maiale in agrodolce... peperoni ed ananas un perfetto connubio per chi ama i sapori agro-dolci.
Facile e veloce, come sempre, da preparare!





sabato 4 febbraio 2017

Pollo alle mandorle



Buongiorno carissimi,
Con un fine settimana che , almeno dalle mie parti, si prospetta super piovoso! Non ci rimane che stare in casa al calduccio a cucinare! E allora proseguiamo con il nostro chinese food!
Avete già provato a fare qualche piatto del mio menù cinese? mi raccomando scrivetemi e fatemi avere eventuali idee o suggerimenti .
Ora è tempo di pensare a qualche secondo piatto e oggi vi presento uno tra i  più popolari nella cucina cinese ed il più amato a casa nostra: il pollo alle mandorle...






mercoledì 1 febbraio 2017

Ravioli cinesi al vapore



Continuiamo il ns menù cinese con i ravioli al vapore!... di qs ricetta esistono diverse versioni a seconda del tipo di ripieno che si vuole fare...io vi propongo quelli ripieni con verdure e gamberetti che trovo i più saporiti.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...