lunedì 29 gennaio 2018

Cavoletti di bruxelles agrodolci


Buongiornissimo cari amici!

Lo so che è lunedi e non  voglio certo "infierire" con questa ricetta ma vi assicuro che , come ho fatto pure io, cambierete idea sui cavoletti!!!
Tempo fa  avevo trovato su istagram una amica che li ha provati aggiungendo dello sciroppo d'acero e li consigliava soprattutto a chi non li ama particolarmente, così ho voluto provare anch'io ad usarlo e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto parecchio! lo sciroppo dona quel giusto gusto che "spezza " un po' il tipico sapore di qs ortaggio...e allora cosa aspettate: provateli anche voi!









INGREDIENTI:

1 confezione di cavoletti di bruxelles
50 gr pancetta affumicata a  cubetti
50 gr mandorle a lamelle
un paio di cucchiai di sciroppo d'acero
olio,sale , pepe




Pulite e lavate i cavoletti, divideteli a metà,  fateli lessare per una decina di minuti in acqua bollente.



In una padellina antiaderente fate tostare le lamelle di mandorle e tenetele da parte.



Nella stessa padella, ben calda, fate rosolare la pancetta fino a renderla croccante.


Scolate i cavoletti ed aggiungeteli alla pancetta, eliminando quasi del tutto  il grasso rilasciato dalla pancetta, fate insaporire aggiungendo lo sciroppo d'acero , parte delle mandorle ed aggiustando di sale e pepe .




Servite aggiungendo le restanti mandorle.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...