martedì 16 gennaio 2018

Frittata-muffin


Buongiornissimo cari amici,
oggi per variare un pochino la dieta e colorare la tavola ( qua da me il tempo è' pessimo!.... Grigiore e nebbia )  ma restando sempre sul "leggero" ecco un'idea facile e veloce....delle frittatine di verdure cotte al forno a cui ho voluto dare la forma di muffin per renderle ancora più belle e sfiziose!
Perfette come secondo piatto, accompagnate da una bella insalatona oppure anche da servire, come finger food, per i vostri aperitivi.
Perfette per riciclare le verdure che vi sono avanzate, potete farcirle come più vi piace e , se non siete a dieta, anche con formaggi a dadini e salumi!!!insomma largo alla fantasia e provatele subito!




                                       







INGREDIENTI:  x 6 porzioni

4 uova
50 gr parmigiano
50 ml latte
sale,pepe

verdure a piacere:  x me 1 cipolla bianca/  1 costa di bietole



Preparate le verdure che volete utilizzare ( vanno benissimo anche le verdure che vi sono avanzate già cotte!!)
Io ho stufato la cipolla bianca con poco olio per circa 10-15 minuti ed ho insaporito con sale e pepe; ho spadellato per qualche minuto delle bietoline fresche con olio e aglio .





Sbattete leggermente le uova in una ciotola con del latte , il parmigiano e del pepe.



Disponete sul fondo dello stampo per muffin le vostre verdure cotte e copritele con le uova.




Cuocete in forno caldo, 180 ° , per 20 minuti.





Sformate e servite le vostre frittatine tiepide.














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...