sabato 6 gennaio 2018

Torta di mele al panettone !!


Buongiornissimo cari amici,

è arrivata anche la Befana che , ahime', tutte le feste porta via!!!......allora dopo un po' di sano detox di questi giorni, oggi concediamoci ancora un po' di dolcezza con questo goloso dolce del riciclo: davvero perfetto per consumare gli avanzi di panettone ( ma va benissimo anche il pandoro) e godere ancora di tutti i sapori tipici natalizi con le mele e la cannella.Super facile e veloce da preparare, ecco che cosa vi serve:

e se invece volete preparare una golosa ciambella clicca  qua


 
               







INGREDIENTI:  tortiera 24 diam

400 gr panettone
400 gr latte
2 mele
scorza limone
3 uova
100 gr cioccolato fondente
qb liquore all'amaretto (facoltativo)
pizzico cannella

zucchero a velo



Tagliare a fette non troppo sottili il panettone e adagiarlo in una tortiera ( se non è in silicone rivestitela con carta da forno). Spruzzare con qualche cucchiaio di liquore ( se per bambini usate del latte)




Sbattere il latte con le uova, la scorza di limone e un pizzico di cannella. Io non ho aggiunto dello zucchero perchè già il panettone è molto dolce ma se volete potete aggiungere anche due cucchiai di zucchero .







Sbucciare ed affettare le mele. Disporle a raggiera sopra il panettone. Cospargere con pezzi di cioccolato fondente tritato grossolanamente. Coprire con il composto di latte e uova.
Cuocere in forno caldo , 180° per 30/35 minuti.,







Raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.Se volete renderla ancora più golosa potete servirla tiepida con del gelato alla vaniglia o della panna montata!!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...